BALLOON PARTY DAYS 2024

Arturo Castro

Arturo Castro per la prima volta al BPDAYS24 corso di balloon art

Arturo Castro

Ciao, il mio nome è Arturo Castro. Sono nato in Venezuela e qualche anno fa ho deciso di emigrare in Spagna alla ricerca di un futuro migliore. E’ stato un periodo molto difficile perchè proprio quando mi sono trasferito è arrivata la pandemia, che mi ha obbligato a reinventarmi e cercare un sostentamento non solo per me, ma anche per la mia famiglia in Venezuela.

Fu in quel momento che, chiusi in casa e senza lavoro, ho scoperto il meraviglioso mondo dei palloncini. Un momento negativo si è trasformato in positivo! Avevo toccato il fondo ed improvvisamente ho iniziato a salire la china. Ho iniziato a formarmi online con diversi istruttori di tutto il mondo e mi hanno presentato l’opportunità di partecipare al Gemar Live del 2021. Durante i tre giorni mi sono nutrito dell’entusiasmo di tutti gli istruttori che avevano tutti partecipato, che ha consolidato il mio cammino verso questa passione. Ho avuto il grande piacere di essere premiato con il primo posto di quell’edizione

Poco a poco ho perfezionato le mie tecniche e applicato la mia creatività, creando opere meravigliose che mi hanno aperto le porte di diversi paesi come gli USA, Germania, Svizzera, Francia, Regno Unito e Venezuela. Ed ora sono felice di arrivare per la prima volta anche in Italia!

Attualmente, mi sto divertendo a realizzare grandi montaggi che implicano l’uso di molti palloncini in modo organico, con il mio stile. Mi sono innamorato della creazione di murales, dal disegno fino all’esecuzione. Nella passata edizione del Float 2024 negli USA, ho ricevuto il riconoscimento di “The Best Mural Design”. In questo modo ho capito che, con soli tre anni in questo mondo, la passione ed il duro lavoro porta sempre a grandi risultati. 

Non vedo l’ora di condividere questa passione con tutti Voi!